Buoni propositi

Quando inizia un nuovo anno siamo tutti portati a fare dei buoni propositi per il nuovo anno, quest’anno ho deciso di non fare propositi ma di agire, così ho ritirato furi una vecchia dieta che mi aveva dato una nutrizionista alcuni anni fa ed ho iniziato a fare ginnastica in casa 3 volte a settimana. Essendo una pigrona non ho voglia di prendermi l’impegno con una palestra così ho iniziato a cercare nel web video di ginnastica. Ho trovato molto interessanti i video di Ellen Barrett e di Leslie Sansone, sono in inglese ma basta seguire i loro movimenti, è molto semplice. La Sansone simula una camminata, trovate video di 1-2-3 miglia, consiglio a tutte coloro che non si muovono da diverso tempo di iniziare con l’allenamento più breve, dura circa 15 minuti. I loro allenamenti sono salvati nella mia bacheca fitnes su Pinterest . E possibile vedere altri video su you tube soprattutto di Ellen Barrett. Ciò che mi piace di questi allenamenti è che dopo mi sento meglio, sono energizzanti ti mettono una gran carica.
Io eseguo gli esercizi in camera, basta avere veramente poco spazio, con un tappetino e dei pesetti da un kg, gli allenamenti durano al massimo 45 minuti.
La dieta è semplice in quanto io chiesi una dieta che non mi obbligasse a cucinare 10 cose diverse.
1°Colazione:
Te, orzo o una tazza di latte di soia o di riso biscotti secchi 40g o fette biscottate n. 3 con poca marmellata o un dolce fatto in casa una fetta sottile.
2° Colazione:
Frutta 200 g mele  pere  prugne
250g fragole pesche arance
100 g banana
200 ml succo o spremuta di frutta
Pranzo:
3 volte a settimana potete mangiare 60 g di pasta condita con un sugo leggero o con tonno, una volta delle patate 250g, una volta dei legumi fagioli g 150 freschi o surgelati oppure 200g piselli ceci lenticchie accompagnati con 80g di seppie gamberetti polipo calamari o alici o tonno 80g o sgombro 80g, una volta un minestrone di verdure ,una volta 80g di pasta all’uovo con pomodoro o funghi o asparagi. Accompagnate questi primi con un piatto di verdure cotte o crude 200g con 40g di pane.
Merenda: frutta come nella seconda colazione oppure yogurt di soia o un the o tisana.
Cena:
Potete alternare 80 g di prosciutto crudo o bresaola o cotto, 200g di merluzzo o spigola o persico, 150g trota pesce spada o salmone, 150g petto pollo, 80 g di stracchino ricotta o caciotta, 2 uova, una pizza o una piadina o 200g di bruschette miste 150/170g bistecca di vitello o pollo arrosto, accompagnate con un piatto di verdure

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *