Lista dei regali di Natale

Oggi 8 dicembre dovremmo avere già la lista delle persone a cui fare il regalo, se non l’avete fatta iniziate ORA a scrivere i nomi.
Nella scelta dell’acquisto dei regali cerco sempre di seguire questa semplice regola: qualcosa da leggere, qualcosa da mangiare, qualcosa da bere.
Normalmente questa regola vale per gli adulti, per i  bambini comprate giocattoli, giocattoli a volontà perché è la loro festa.
Comprare il regalo ad un ragazzo/a è un’altra COSA. Io cerco di captare se hanno dei desideri particolari, ma normalmente faccio un pensierino da mettere sotto l’albero poi regalo i soldi, magari messi in una bella bustina con un bigliettino carino.
Se non sono i vostri figli vi conviene optare per qualcosa nel campo dei giochi della Playstation o accessori di elettronica (cuffie, carica telefono da scrivania, multi spina usb per compiuter) o scarpe sportive, se sono ragazze potreste regalare una sacca da palestra, un buono da un’estetista.
Quando il budget è low cost potete regale un’acqua particolare, ora se ne trovano tante e ovunque dal supermercato alla farmacia, o un moschettone con catena come porta chiave, molto anni 80, o un paio di calzini, in commercio ne trovate da quelli caldissimi e morbidi ,più femminili, a quelli con disegni particolari e veri cool, da HM  ne hanno un vasto assortimento a prezzi bassi.
Mi piace fare dei regali composti cioè compro una tisaniera aggiungo la tisana, un libro metto una piccola luce notturna.
Vivendo la mia casa cerco di fare regali che aiutino a viverla al meglio. Girando per negozi ( da CASA un negozio che si trova nella mia città ) ho visto tanti piccoli accessori da cucina come lo schiaccia aglio o lo sbuccia carote che costano poco ma sono veramente carini.
Fare un piccolo regalo a Natale è come dire a quella persona che gli vuoi bene e hai pensato a lui/lei. Se non potete comprare dei regali ingegnatevi a fare qualcosa da voi farà capire comunque che avete pensato a quella persona.
Potete preparare biscotti, dolci, liquori, un sale aromatizzato ma anche un segna libro, un sotto pentola, una copertina per la bambola.
Fare i regali non dovrebbe essere un obbligo ma un piacere un divertimento, quindi BUON DIVERTIMENTO:

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *